Mikel Landa è stata una delle grandi delusioni del Giro del Delfinato 2020. Lo scalatore basco della Bahrain-McLarenè infatti crollato nel corso dell’ultima tappa, l’altro ieri, a quasi 19 minuti dal vincitore della corsa, Daniel Martinez (EF), quando era quarto in classifica generale. Una prestazione difficilmente decifrabile per l’ex Movistar che ha visto crollare anche qualche certezza in vista del Tour de France, al via tra poco più di dieci giorni, dopo essere riuscito a entrare nei dieci in tutte le tre tappe precedenti di alta montagna. Nel corso della serata di ieri ha reso delle dichiarazioni più precise riguardo all’accaduto.
“Ho sofferto di mal di schiena – si legge sul profilo twitter della squadra – il che significava che non potevo tenere il passo dei miei rivali. Oggi (ieri, n.d.r.) ho ricevuto cure dal nostro osteopata e ho riposato. Ora mi sento molto meglio e non vedo l’ora di arrivare al mio obiettivo principale, il Tour de France”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”